Skip to main content

“Lingua Inglese – Livello B del QCER”
corso di formazione
dal 07 novembre al 20 dicembre 2025
venerdì dalle 16:30 alle 18:30, sabato dalle 10:00 alle 13:00
Biblioteca dell’Accademia di Belle Arti di Carrara
via Roma, 1 – Carrara

 

La Biblioteca dell’Accademia di Belle Arti di Carrara ospita il corso di inglese di livello B organizzato da RE.PRO.BI (Rete Provinciale delle Biblioteche di Massa e Carrara) nell’ambito del progetto “Connessioni Apuane: una Comunità in dialogo dalla Lunigiana al Mare”

C’è ancora tempo per iscriversi,  fino al raggiungimento del numero massimo di quindici partecipanti, al corso di Lingua Inglese – Livello B del QCER, che inizierà il 7 novembre alle 16:30 nella Biblioteca dell’Accademia di Belle Arti di Carrara di via Roma, 1 a Carrara.

Interamente gratuito perché finanziato dal Fondo sociale europeo+ 2021-2027 nell’ambito del progetto “Connessioni Apuane”, il corso è pensato per studenti di livello intermedio (B1) e intermedio-avanzato (B2) e consentirà ai partecipanti di consolidare e potenziare le proprie competenze in ascolto, parlato, lettura e scrittura.

Le lezioni si svolgeranno ogni venerdì dalle 16:30 alle 18:30 e ogni sabato dalle 10:00 alle 13:00, fino al 20 dicembre, per un totale di trenta ore di lezione. La docente, Stephanie Craddock, imposterà le lezioni utilizzando un approccio comunicativo, ponendo particolare attenzione alla conversazione e con l’obiettivo di ampliare il vocabolario dei corsisti.

Per iscriversi è necessario possedere il requisito della residenza e/o domicilio nella provincia di Massa-Carrara, scaricare la modulistica dalla pagina della Biblioteca del sito web dell’Accademia di Belle Arti di Carrara: https://accademiacarrara.it/biblioteca/ e inviarla alla Direttrice della Biblioteca dott.ssa Michela Corsini all’indirizzo di posta elettronica ordinaria: dir.biblioteca@accademiacarrara.it.

Sono previste riserve di posti pari a otto per cittadini con almeno 25 anni e in possesso di diploma d’Istruzione secondaria di II grado e sette per studenti dell’Accademia di Belle Arti di Carrara iscritti ai corsi ordinamentali che siano in regola con il pagamento delle tasse di frequenza (quando previste) e con il numero dei crediti previsti rispetto all’anno di iscrizione (ai fini della graduatoria sarà considerata la somma dei crediti in possesso dello studente alla chiusura dell’avviso del presente corso).