
“Microcosmo – Confession”
evento
mercoledì 2 luglio 2025 alle 18:00
ingresso libero prenotazione consigliata
Palazzo Strozzi
Piazza Strozzi 50123 Firenze
Un progetto che nasce dal confronto con l’arte di Tracey Emin e la sua mostra “Tracey Emin. Sex and Solitude” a Palazzo Strozzi, quello che vede coinvolti gli studenti delle principali Accademie d’Arte nazionali e internazionali con sede in Toscana, tra cui l’Accademia di Belle Arti di Carrara.
“Microcosmo – Confession” si è rivelato un importante occasione di apprendimento, ricerca e confronto collettivo sul significato di dare forma alle emozioni, alla propria vita interiore.
I nostri studenti selezionati per il Magazine pubblicato dalla Fondazione Palazzo Strozzi che sarà presentato mercoledì 2 luglio 2025 alle 18:00 sono: Clarissa Baldi (Scuola di Grafica), Marco Melis (Scuola di Pittura), Xia Xue (Scuola di Decorazione e Arti per l’Ambiente), Giorgia Redoano (Scuola di Grafica), Gabriele Porta (Scuola di Grafica), Andrea Spezia (Scuola di Grafica), Anita Galeotti (Scuola di Decorazione e Arti per l’ambiente).
Hanno collaborato al progetto i docenti: Miriana Pino (Scuola di Grafica), Elvira Todaro (Scuola di Design), Giovanna Bianco (Scuola di Decorazione e Arti per l’ambiente), Cristina Seresini (Scuola di Fumetto e Illustrazione), Paolo Chiasera (Scuola di Pittura), Elmar Giacummo e Mara Nerbano (Scuola di Scenografia).
Ingresso libero prenotazione consigliata
