Skip to main content

ARTificIAle
GIOVANE ARTE GENERATIVA
Palazzo Binelli – Carrara (MS)
dal 5 settembre al 19 ottobre 2024
dal mercoledì al sabato dalle 15:00 alle 20:00

Le opere di quattro studentesse dell’Accademia di Belle Arti di Carrara a PALAZZO BINELLI dove è in mostra il cambiamento.
Fino al 19 ottobre sarà infatti visitabile “ARTifiCIAle – GIOVANE ARTE GENERATIVA” curata da Chiara Dall’Olio che vede, tra i protagonisti, quattro nostre studentesse della scuola di Nuove Tecnologie dell’Arte: Gaia Carlini, Clara Janz, Cristina Anna Narraccio e Elena Pinelli. Le ragazze, sotto la supervisione dei docenti Marco Cadioli e Clemente Pestelli, hanno esplorato la creatività sperimentando l’intelligenza artificiale per fare arte. Sono stati così realizzati video, immagini, modelli 3D e video podcast che invitano il visitatore a una profonda riflessione tra potenzialità e limiti di questa nuova frontiera della tecnologia applicata all’arte.
Due eventi, legati alla mostra, sono in programma sempre a Palazzo Binelli.
Spazio ai bambini sabato 5 ottobre alle 16:00 con “L’arte cambia il mondo” a cura di Artemisia Servizi Culturali. E’ possibile prenotare la partecipazione allo 0585 55249.
Venerdì 18 ottobre alle 18:00, la mostra sarà presentata dalla curatrice e dagli artisti partecipanti attraverso una visita guidata.
Promossa e realizzata da Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, in collaborazione con Accademia di Belle Arti di Carrara, la mostra rimarrà aperta fino al 19 ottobre.
Per le scuole è possibile concordare orari di apertura diversi scrivendo a info@con-vivere.it o chiamando lo 0585 55249.

 



Skip to content