Accuratum
Le creazioni di docenti e studenti in mostra fino al 9 ottobre
Inaugurata il 9 settembre 2021 in occasione del festival Con-Vivere, è visitabile fino al 9 ottobre la mostra “Accuratum”, che ospita le creazioni di docenti e studenti dell'Accademia di Belle Arti di Carrara.
Il termine latino richiama i concetti di “indagare, esaminare con grande cura, attenzione e diligenza.” L'Accademia si presenta con questo principio in un’ottica di sinergia e contaminazione, attraverso le creazioni dei suoi docenti e studenti per un’attuale narrazione dei principali linguaggi artistici in una accattivante esposizione dei propri elaborati più significativi. Opere pittoriche e scultoree di spessore ed inedite installazioni di video arte frutto della continua ricerca di stili innovativi.
Un grazie a tutti i docenti e agli studenti che si sono prodigati in un allestimento tanto ben riuscito e a tutti coloro che avranno il piacere di venire a trovarci. La mostra, aperta nella splendida cornice della nostra Biblioteca e nella sala al primo piano, è ancora visitabile a quanti lo desiderino.
A seguire, una documentazione fotografica della mostra.