Top

Cerchi qualcosa di specifico? fai una ricerca nel sito usando il box ricerca qua sotto

Paolo TRIGLIA: Il design negli anni ’70-’80 del ‘900, Piercarlo Santini e Silvio Coppola

Sabato 25 giugno 2022 alle ore 10.30 per I racconti dell'arte
Paolo TRIGLIA: Il design negli anni ’70-’80 del ‘900, Piercarlo Santini e Silvio Coppola

Pubblicato il 24 June 2022 da redazione

Si terrà sabato 25 giugno 2022 alle ore 10.30, per il ciclo 2021 - 2022 dei Racconti dell'arte, la conferenza “Il design negli anni ’70-’80 del ‘900, Piercarlo Santini e Silvio Coppola”, di Paolo TRIGLIA. L'incontro, moderato dal prof. Alvaro González Romero, avrà luogo nell'Aula Magna dell'Accademia di Belle Arti di Carrara e online su Google Meet, aperto agli studenti e al pubblico. Indirizzo per il collegamento: meet.google.com/hxh-yaof-rss

Nato a Carrara, Paolo Triglia è scultore e progettista, e fino all’anno 2000 è stato docente di Design nell’Accademia di Belle Arti di Carrara. Nella sua carriera sperimenta e lavora con le geometrie piane e tridimensionali, un processo di progettazione intenso che si apprezza attraverso opere e allestimenti dove dialogano diversi materiali come il marmo, il legno ed il vetro. Negli anni Ottanta brevetta “Il Giunto”, un nuovo meccanismo di collegamento per profilati per la costruzione, scaffalature, pareti e divisori.

Nel corso dell'intervento, Paolo Triglia condurrà studenti e spettatori in un viaggio nel tempo, raccontando alcuni momenti trascorsi insieme a Bruno Munari e introducendo ai metodi didattici del Design negli anni Settanta e Ottanta.