Skip to main content

Seresini Cristina Diana

Artista multidisciplinare, disegna e progetta soluzioni visive in diversi ambiti della comunicazione come Cinema, Pubblicità, Eventi Multimediali.  

La sua esperienza come visual motion designer spazia dalla direzione artistica, grafica e disegno animato.

Ha diretto alcuni cortometraggi animati premiati e selezionati in festival come Annecy, Torino Film Festival, Immaginale Berlino, Milano film festival.

Ha realizzato sigle, spot pubblicitari, e collaborato su numerosi documentari realizzando inserti animati e info-grafiche come su Vogliamo Anche Le Rose di Alina Marazzi, Dance Hunter docu-Opera by Mauro Patricelli for Copenhagen Opera House, Under Installation Art in London di Martina Amati – Tagliare è pensare per Dior di Alina Marazzi, La verità della menzogna per il Fellini Museum di Gianni Canova, La Mala: Banditi a Milano una docu-serie di Sky Italia, The Matchmaker di Benedetta Argentieri. Per il film ‘Il comandante e la cicogna’ di Silvio Soldini ha creato inserti animati oltre ai titoli musicati da Vinicio Capossela. Come film title designer ha creato logotipi e titoli di testa per più di 20 lungometraggi italiani.

Sky Arte ha dedicato una puntata ai suoi lavori nel programma Animania, animazioni d’autore intitolato “Cristina Diana Seresini: L’animatrice che Cinema e TV si contendono”